Garanzia legale

Garanzia legale: diritti del Consumatore ex direttiva CE 99/44 

Al fine di far valere la garanzia il cliente deve per legge conservare e esibire lo Scontrino, Ricevuta o Fattura di acquisto.
Per denunciare il difetto, il cliente deve darne comunicazione a Materassi e Dintorni tramite e-mail all'indirizzo info@materassiedintorni.com o tramite fax allo 011-07.01.645. Il cliente deve fornire, possibilmente con una o più fotografie, i maggiori dettagli possibili sul difetto riscontrato, in modo da permettere alla Ditta di agire nel minor tempo possibile nell'interesse del cliente. In caso di riparazione o sostituzione dell'articolo difettoso, Materassi e Dintorni invierà un trasportatore per effettuare il ritiro dell'articolo o lo scambio dell'articolo difettoso con quello nuovo.
Tutti i prodotti acquistati sono sempre accompagnati da una garanzia legale di 2 Anni dalla data di consegna del bene (garanzia prevista dagli articoli dal 128 al 135 del D. Lgs. 206/2005) e copre vizi di produzione come guasti, rotture derivanti da un utilizzo "normale", difetti di fabbricazione. Ovviamente la garanzia non copre i deterioramenti dovuti a normale usura. La garanzia legale dà diritto al consumatore di richiedere la riparazione o sostituzione del bene.
Inoltre tutti i materassi sono accompagnati da una garanzia supplementare e norme di utilizzo che non sostituisce ma integra e amplia quella legale. Essa può arrivare fino a 5 o 10 anni (vedi certificato allegato).
Attenzione: La Ditta non potrà essere ritenuta responsabile per il difetto dovuto ad un uso improprio del prodotto, a cause esterne (ad esempio incidenti, urti, ecc.) o ad errori del cliente (ad esempio errata installazione, uso di prodotti non conformi per la manutenzione, ecc.).