Prezzi dei materassi in Lattice

Quali sono i fattori che incidono sul prezzo del materasso in Lattice?

Prezzi dei materassi in Lattice

Anche se, grazie alle politiche commerciali dei costruttori del Lattice e allo standard qualitativo medio-alto,  non vi sono differenze di prezzo notevolmente distanti tra le varie aziende come nei materassi in Memory Foam anche nei materassi in Lattice  vi sono comunque variazioni significative che che oscillano dai 500 ai 1.000 euro, come mai?

Attenzione.. sul costo del materasso possono pesare i seguenti fattori:

  • Lo spessore della lastra interna:

 

Esistono lastre di spessore 12-14-16-18-20 cm… ovviamente più è alta e maggiore sarà il costo poichè c’è maggior materiale.

  • La lastra interna  deve essere tutta di Lattice:

Assicurarsi che non abbia interposti di altri materiali che aumentano lo spessore della lastra ma diminuiscono la quantità del lattice.

  • Qualità della lastra:

 

Normalmente le lastre di lattice in commercio sono tutte di produzione italiana o al massimo europea, pertanto con alti standard qualitativi a norma cee sia a livello di prestazioni che di controllo dei processi produttivi ecologici, diffidate di quelle di importazione da paesi extra Ue poichè lo standard qualitativo non è dei migliori.

  • Lattice Naturale o Lattice di sintesi?:

 

Incide significativamente sul prezzo del materasso in quanto il lattice Naturale di origine vegetale costa il 30/40% in più rispetto a quello sintetico. Attenzione però alla scritta impressa in fase di stampo nella lastra (deve esserci la dicitura Naturale o Naturlatex o qualcosa di simile. se la dicitura è 100% Lattice non vuol dire che è 100% Naturale)

  • Lavorazione della zone della  lastra

 

Incidono leggermente sul costo anche se non in maniera determinante. 3-5-7 zone non varia molto.

  • Qualità delle Cover:

 

Non vi sarà difficile distinguere al tatto un tessuto leggero da uno pesante oppure una fodera più imbottita da una meno (tenete anche presente che le fodere maggiormente imbottite sono più costose ma presentano maggior difficoltà di manutenzione e in fase di lavaggio)

  • Il fattore “marca”:

 

Vi sono aziende con prezzi più alti e altre con prezzi più bassi…ma di questo ne parleremo in altro articolo…

Copyright By M&D

Un commento su “Prezzi dei materassi in Lattice

Lascia un commento

cornely287 buchmann@mailxu.com